Comunicato stampa e foto della presentazione del drappo dell’ Europiade a Mazara del Vallo.

EUROPIADI 2018

Il Sindaco Cristaldi riceve la bandiera dal Presidente Colantonio

“E’ motivo d’orgoglio sapere che il nostro territorio è stato individuato quale sede delle prossime Europiadi. Ringrazio il presidente Colantonio e il vice Guidi per la scelta fatta con la consapevolezza che sapremo dare le giuste risposte all’intero movimento sportivo. Essere stati individuati quale sede di una manifestazione mondiale e che coinvolgerà moltissimi appassionati e sportivi provenienti da tutto il mondo, testimonia che la strada che abbiamo intrapreso per fare del turismo il terzo polmone economico della Città e quella giusta. Le Europiadi saranno una bella occasione di promozione del territorio con enormi benefici in termini turistici. Mazara del Vallo e Castelvetrano/Selinunte sapranno certamente ben rispondere alle esigenze degli organizzatori”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi nel corso della cerimonia di consegna della Bandiera Ufficiale delle Eurpopiadi 2018, consegnata stamani dal Presidente della Federazione Internazionale degli Sport Popolari (IVV) Giuseppe Colantonio e dal vice Presidente Alberto Guidi. L’evento è organizzato dalla IVV e dalla EVV (Confederazione Europea degli Sport Popolari), e si svolgerà nelle città di Mazara del Vallo e Castelvetrano/Selinunte dal 23 al 27 maggio 2018.

Nel corso dell’incontro, il presidente Colantonio ha anticipato alcuni dettagli della manifestazione ed ha già dichiarato che a Mazara si svolgerà, oltre che l’incontro dei delegati, la cerimonia di inaugurazione dell’evento.

Le Europiadi sono un grande evento mondiale che si svolge ogni due anni e che nell’edizione 2018 vedrà a Mazara e Castelvetrano-Selinunte, la partecipazione di circa 2000 atleti nelle specialità marcia, corsa, nuoto, mountain bike, e Tiro con l’arco. Nelle Europiadi non ci sono vincitori, sono gare non competitive e aperte a tutti gli iscritti alla Federazione Internazionale degli Sport Popolari, singoli o associati.

Gli organizzatori saranno coadiuvati dal vice sindaco Silvano Bonanno e dall’Assessore allo Sport Vito Billardello per gli aspetti organizzativi e logistici.

X

Pin It on Pinterest

X
Translate »